Post di SIMEST Spa

Visualizza la pagina dell’organizzazione di SIMEST Spa, immagine

38.338 follower

Oggi è la #GiornataMondialePMI, occasione per celebrare le imprese che costituiscono la spina dorsale del sistema produttivo italiano e che contribuiscono a diffondere il #MadeinItaly nel mondo. Da oltre 30 anni, #SIMEST affianca queste realtà nel loro percorso di crescita internazionale: solo nel 2023 sono circa 15.300 (93% PMI) le imprese supportate che hanno realizzato 23.000 progetti in 125 Paesi. Proprio allo scopo di essere vicini alle #PMI italiane, da circa un anno abbiamo ampliato i finanziamenti agevolati dedicati alle imprese a vocazione internazionale - e gestiti in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - alle intere filiere produttive, prevalentemente composte da piccole e micro imprese. La tracciabilità della filiera è, infatti, ormai un fattore chiave di competitività, nel rispetto degli standard sociali e ambientali richiesti anche oltreconfine dalle nuove direttive UE in corso di applicazione.

  • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
Gabriella Desario

Commercial Processes

1 mese

È molto importante Pasquale Salzano che tutte le PMI e gli imprenditori siano consapevoli che essere sostenibili, non significa solo essere compliance alle norme EU, ma è necessario un cambio di passo, quasi più simile ad abbracciare una filosofia Procedendo con nuove strategie che,se pur a lungo termine, risulteranno VINCENTI Ci vuole educazione e formazione affinché le aziende diventino sostenibili

Marco Farina

CEO at RENAVITAS

1 mese

mi scappa da ridere.. è da un anno che ci fanno penare per un contributo di finanza agevolata rivolto alle PMI. Nel nostro caso questa SIMEST più che aiutarci a crescere ed internazionalizzare ci sta mettendo in forte difficoltà.

andrea calistri

Ceo at SAPAF ATELIER 1954

1 mese

Orgogliosamente Sapaf Atelier PMI dal 1954 ! 70 anni di export 70 anni di vero assoluto #madeinitaly

Vedi altri commenti

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi