I 10 Migliori Mercati E Souk Di Amman - 2024

I 10 Migliori Mercati E Souk Di Amman

Vivaci mercati e souq pieni di lampade preziose e tappeti magici sono stati a lungo un'immagine piuttosto stereotipata, in gran parte orientalista, associata al "mondo orientale". In realtà, quella cultura del centro commerciale in Medio Oriente è quella in cui si trova, ma negli ultimi anni sono sorti anche un certo numero di mercati molto innovativi e innovativi all'interno e intorno ad Amman. Ecco una carrellata dei migliori.

Nour al Barakah

Il Mercato del Sabato di Nour Al Barakah esiste per riunire persone disabili e membri della comunità, offrendo ai giovani adulti con disabilità intellettiva l'opportunità di mescolarsi con i compagni in una cassaforte, ambiente ricreativo e strutturato. Il mercato vende prodotti locali per attuare una permacultura costruita sull'etica della cura della terra e delle persone. Nour al Barakah è un mercato settimanale operativo tutto l'anno.

Giardino Princess Iman, Al-Ahwaz Street, Amman, Giordania

Mercato degli agricoltori Amman

Tutti i prodotti acquistati e venduti al mercato degli agricoltori Amman proviene dalle fattorie fuori dalla capitale ed è garantito che sia coltivato biologicamente e privo di sostanze chimiche e OGM. Ogni venerdì presso il club ortodosso, il mercato degli agricoltori vende anche oggetti artigianali da un assortimento di artigiani in tutto il paese.

Orthodox Club, Bashir khair St 18, Amman, Jordan, +962 6 592 0494

Friday Market

'The Friday Market', o Souk el-Joumea, è un grande mercato di abbigliamento di seconda mano situato vicino a Ras el-Ayn, ai margini del centro città. Il mercato è estremamente vasto, quindi se vuoi fare il giro puoi decidere di prenotare almeno mezza giornata. Se hai un occhio attento troverai alcune gemme ogni volta che visiti, dalle scarpe agli abiti da sposa e tutto il resto!

Ali ben Abi Taleb Street, Amman, Giordania

Flohmarkt

Il Flohmarkt è La risposta di Amman al tradizionale mercato delle pulci. Tenuto sporadicamente durante tutto l'anno, è essenzialmente un evento di vendita caos in cui le famiglie si riuniscono per allestire bancarelle e vendere oggetti indesiderati, ma a volte molto preziosi. Puoi trovare qualsiasi cosa, dalle cineprese alle vecchie ceste di paglia egiziane, ma vai presto per evitare delusioni e cercare un affare o due.

La posizione varia da evento ad evento - assicurati di controllare su Facebook. 0799639849

Souk Jara

Souk Jara è un mercato di artigianato all'aria aperta che si tiene ogni venerdì vicino a Rainbow Street a Jabal Amman. Mentre percorri i corridoi dei venditori, incontrerai una grande varietà di prodotti locali, tra cui oggetti d'antiquariato, artigianato, saponi e condimenti vari.

Rainbow Street, Amman, Giordania

Souk el-Khodra

Souk el-Khodra, o il mercato ortofrutticolo, è la destinazione settimanale perfetta per tutte le tue frutta e verdure fresche. Gran parte del prodotto viene coltivato localmente e i prezzi sono sostanzialmente più convenienti rispetto alla maggior parte dei supermercati di Amman. Fai una passeggiata nel souk e goditi l'abbondanza di prodotti freschi di stagione disponibili ascoltando le melodie delle canzoni dei commercianti, seducendoti alle loro bancarelle.

Moschea Al Hussein Bin Talal, King Talal St 1, عمان, Giordania

Souk el-Khodra | © Shutterstock

Souk el-Atareen

Qui troverai una collezione di farmacisti che vendono una varietà sorprendentemente ampia di rimedi erboristici per qualsiasi dolore e dolore, nonché spezie per cucinare.

Tra King Talal Street e Prince Muhammad Street

Souk el-Atareen | © Shutterstock

Souk el-Sagha

Souk el-Sagha è essenzialmente il mercato dell'oro nel centro di Amman. Pieno di gioielli in oro meravigliosamente realizzati, molti famosi gioiellieri in Giordania hanno iniziato in questo mercato. Un consiglio importante è prestare attenzione a ciò che è noto come "Russian Gold", non è prezioso quanto l'oro normale e assicurati di usare le tue migliori abilità arabe per contrattare un buon affare.

King Faysal Square, Amman, Giordania

Souk el-Bukharia

Questo mercato è effettivamente una merceria all'aria aperta e soddisferà tutte le vostre esigenze. I venditori vendono di tutto, dalle guarnizioni in pizzo ai tessuti colorati e caleidoscopici e tutti a prezzi accessibili.

Albokharyeh Bazar, Amman, Giordania

Souk el-Bukharia | © Shutterstock

Souk Mango

Souk Mango è uno dei mercati più antichi di Downtown Amman. Qui troverete molti negozi di abbigliamento e abiti da sposa, così come alcune bancarelle che vendono lenzuola e asciugamani. Potrebbe non essere uno che visiterai regolarmente, ma vale comunque la pena di passeggiare di tanto in tanto!

Souq Mango, Al Madinah, Amman, Giordania

Mo'taz Sulaiman | © Culture Trip